La mostra dell'Ass. Graphiti

Opere digitali schedate e stampate su tela

L’Associazione culturale Graphiti e il virtualGmuseum di Gorizia anche quest’anno partecipano alla XII Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con un evento che rientra nel loro programma di promozione e valorizzazione dell’arte digitale.
Sabato 17 aprile 2010 alle ore 18.30 inaugurerà al Museo della Moda e delle Arti Applicate di Gorizia l’esposizione virtualGart VII^ edizione: tessuti d’autore, opere d’arte digitale stampate su tela.
L’inaugurazione sarà accompagnata da alcuni interventi utili a comprendere il progetto dei tessuti d’autore tra cui quello del Centro Regionale di Catalogazione e Restauro dei Beni Culturali sull’attività di schedatura, intrapresa nel 2008 e visibile nel SIRPAC, e da un concerto di chitarra classica accompagnata da un’opera video.
Alcune schede relative alle opere d'arte digitale visiva sono state recentemente arricchite con le interviste agli artisti che illustrano il lorouna sala del museo con le opere su tela approccio a questa particolare forma espressiva.

PROGRAMMA

 

 

 

VISUALIZZA L'APPUNTAMENTO NEL PROGRAMMA NAZIONALE
FRIULI VENEZIA GIULIA: pagina 15 e pagina 16

 

Comunicato stampa  "Catalogazione e arte digitale"

 

 16/ 04/ 2010